Seguici su

Tennis

WTA Budapest 2022: Elisabetta Cocciaretto fuori ai quarti di finale, Bernarda Pera la elimina

Pubblicato

il

Forse anche non pienamente ripresa dalla fatica di ieri con la ceca Katerina Siniakova, Elisabetta Cocciaretto è costretta a scendere in campo 16 ore dopo aver finito il suo confronto di secondo turno. La conseguenza è che l’americana Bernarda Pera, che ha avuto un giorno di riposo in più, ha gioco abbastanza facile nell’eliminarla per 6-4 6-3 ed entrare in semifinale.

Che le cose per l’azzurra non vadano per il verso giusto si capisce già dal primo game, in cui cede la battuta a zero. L’opportunità immediata di rientrare c’è, ma sfuma. Sul 4-2 Pera non sfrutta un vantaggio di 0-30 sul servizio di Cocciaretto, che però recupera e, successivamente, si prende il controbreak. L’intenzione di giocare in lotta il primo set, però, viene stroncata sul nascere: turno di battuta subito perso e 6-4 per la statunitense.

Tennis, Jannik Sinner si ritira dal torneo di Amburgo e tornerà ad Umago

Il secondo parziale inizia con le due giocatrici che si scambiano i break, ma a prendere in mano la situazione in modo definitivo è Pera; vince il quinto game, in risposta, a 15 e poi non ha più grandi problemi nel tenere in mano la situazione. In più, Cocciaretto perde di nuovo la battuta nel nono e decisivo game, il che significa che, in un’ora e 20 minuti, ora la qualificata a stelle e strisce attende una tra l’ungherese Anna Bondar e Martina Trevisan.

A favore di Pera vanno due numeri in particolare: il 75% di punti vinti con la prima contro il 52.4% di Cocciaretto e il 43.8% di punti conquistati con la seconda, a fronte di un 31.8% ricavato dall’italiana.

Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità