Seguici su

Senza categoria

WTA Losanna 2022, Caroline Garcia elimina Jasmine Paolini con un duplice 6-3

Pubblicato

il

Si è concluso il match del primo turno del tabellone di singolare femminile del torneo WTA 250 Losanna 2022 di tennis: per il Ladies Open Lausanne, sulla terra battuta outdoor elvetica, Jasmine Paolini ha ceduto alla francese Caroline Garcia, testa di serie numero 6, che si è imposta per 6-3 6-3 dopo un’ora e 18 minuti di gioco.

Nel primo set la transalpina cancella una palla break in avvio e poi centra lo strappo che vale il 2-0. Garcia cancella due opportunità per l’immediato controbreak e poi nel sesto gioco sciupa due palle per il 5-1. La francese nel nono game spreca un set point, deve cancellare altre due occasioni per il controbreak ed alla fine chiude sul 6-3 dopo 41 minuti.

La seconda partita vede l’equilibrio protrarsi fino al 3-3, anche se nel quarto game Garcia annulla un altro break point, poi la francese centra lo strappo che indirizza la contesa, col break a quindici nel settimo gioco. La transalpina allunga col servizio sul 5-3 e poi ai vantaggi del nono gioco Paolini cede ancora la battuta e Garcia vince per 6-3 in 37 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio della transalpina visto in campo, con Garcia che vince 66 punti contro i 55 dell’avversaria, strappando il servizio all’azzurra per tre volte, con un totale di 3/7 nel dato delle palle break, mentre Garcia concede ben sei break point in favore di Paolini, che non ne sfrutta nessuno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità