Tennis
WTA Losanna 2022, Caroline Garcia inarrestabile, Bencic va ko
Il torneo WTA di Losanna ha le sue semifinaliste. Sono rimaste in quattro a giocarsi il trofeo che verrà assegnato domenica sulla terra rossa svizzera e decidere chi sarà la ventinovesima vincitrice di questo appuntamento dopo Tamara Zidansek nel 2021.
Il pubblico rossocrociato non potrà applaudire la sua beniamina Belinda Bencic: la numero 2 del tabellone si fa sopraffare da Petra Martic dopo un match a corrente troppo alternata. Per la croata ci sarà Caroline Garcia, che conferma il suo buon momento di forma ribaltando il pronostico contro Sara Sorribes Tormo, numero 4 del tabellone, che non ha saputo trovare una contromossa alla francese.
Si starà mangiando le mani la giovane Simona Waltert: dopo aver superato Danielle Collins si è ritrovata ad un turno di servizio da una semifinale che per lei avrebbe significato moltissimo, ma alla fine è la serba Olga Danilovic a festeggiare il penultimo atto, in un successo drammatico arrivato al tie-break della terza frazione. Per lei Anastasia Potapova, che ha avuto facilmente ragione di Jule Niemeier.
WTA LOSANNA 2022, RISULTATI 15 LUGLIO
A. Potapova b. J. Niemeier 6-4 6-2
O. Danilovic b. S. Waltert 6-4 4-6 7-6
C. Garcia b. S. Sorribes Tormo 6-4 6-1
P. Martic b. B. Bencic 6-3 7-6
Foto: LaPresse