Tennis

WTA Losanna 2022: emergono Niemeier e Sorribes Tormo, out Lucia Bronzetti

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata di tabellone principale del torneo WTA 250 di Losanna, in Svizzera. Il lunedì è stato caratterizzato, in chiave italiana, dall’eliminazione di Lucia Bronzetti, avvenuta per mano della russa Anastasia Potapova; di azzurra in tabellone resta solo Martina Trevisan, al debutto domani.

La vittoria forse più complicata di giornata è quella della tedesca Jule Niemeier, che arriva dai quarti di finale giocati a Wimbledon e che si impone, non senza fatica, sull’orgogliosa padrona di casa Ylena In-Albon per 7-5 6-7(3) 6-3. Nella sua stessa parte di tabellone, oltre a Potapova, un’altra russa senza bandiera, Anna Kalinskaya, estromette una delle possibili protagoniste, la slovena Tamara Zidansek, numero 7 del seeding, fuori per 7-6(2) 3-6 6-3.

Tennis: Elena Rybakina non giocherà ad Amburgo

A proposito di Svizzera, nella parte bassa esplode la gioia fragorosa di Susan Bandecchi. Il rumore è determinato dalle dimensioni della vittoria ottenuta nei confronti della francese Oceane Dodin, superata senza problemi per 6-2 6-1: potrebbe esserci il derby con Belinda Bencic.

Infine, battendo la veterana americana Lauren Davis per 6-2 7-6(1), la spagnola Sara Sorribes Tormo sa già chi sfiderà al secondo turno: si tratta della transalpina Clara Burel, che travolge per 6-0 6-1 la cinese Lin Zhu, notoriamente non a suo agio su questi campi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version