Tennis

WTA Losanna 2022: Martic batte Danilovic e conquista il titolo

Pubblicato

il

È Petra Martic la regina del WTA 250 di Losanna. Sulla terra rossa svizzera la croata (n.85 al mondo) batte nell’ultimo atto del torneo la serba Olga Danilovic (n.124 WTA) per 6-4 6-2 e alza il trofeo. Per la nativa di Spalato si tratta del secondo titolo in carriera.  

Pronti, via e Martic trova subito il break. Danilovic non ci sta e reagisce riagguantando subito la parità (2-2), ma poi, dopo aver annullato cinque palle break nel settimo gioco, è costretta a ricedere la battuta nel nono game (4-5). A questo punto la croata non trema nel suo turno di servizio e porta a casa il primo set per 6-4.

Il secondo parziale inizia con equilibrio, poi, sul 2-2, la serba ha un grandissimo passaggio a vuoto e Martic trova il break a zero. Arrivata a questo punto, la numero 85 al mondo non si guarda più indietro e tira dritto fino al 6-2 che pone fine alla partita e al torneo.

Tennis, Matteo Berrettini torna in campo: “Non riuscivo a guardare Wimbledon”

Al termine dell’incontro sono 73 i punti totali conquistati conquistati da Martic contro i 51 di Danilovic. La croata chiude il match con il 72% dei punti vinti con la prima in campo (contro il 62% della numero 124 del ranking) e il 63% con la seconda (contro il 29% della sua avversaria).

Foto: LaPresse

Exit mobile version