Tennis
WTA Palermo 2022, Elisabetta Cocciaretto domina il derby contro Sara Errani
Si è concluso il derby italiano del primo turno del tabellone di singolare femminile del torneo WTA 250 Palermo 2022 di tennis: nel corso del 33° Palermo Ladies Open, sulla terra battuta outdoor siciliana, Elisabetta Cocciaretto spazza via Sara Errani per 6-1 6-0 in 58 minuti di gioco. Per l’azzurra al secondo turno ci sarà la transalpina Caroline Garcia.
Nel primo set Errani subisce il break ai vantaggi nel secondo gioco, a seguire trova il controbreak immediato, ma poi Cocciaretto scappa di nuovo sul 3-1 ed il match in pratica termina. Errani cede ancora la battuta e Cocciaretto al primo set point chiude sul 6-1 dopo 31 minuti.
La seconda partita vede il break a quindici in apertura di Cocciaretto, poi Errani non riesce più a pungere in risposta e continua ad andare in difficoltà alla battuta, cedendo ancora il servizio nel terzo e nel quinto gioco fino al 6-0 in 27 minuti.
Le statistiche sottolineano il dominio di Cocciaretto, che vince 55 punti contro i 27 dell’avversaria, strappando il servizio alla connazionale per sei volte, con un totale di 6/9 nel dato delle palle break, mentre Cocciaretto concede due break point (tutti in unico gioco) in favore di Errani, che ne sfrutta uno.
Foto: Palermo Ladies Open