Senza categoria

WTA Palermo 2022, Lucia Bronzetti piega Wang Xiyu e approda al secondo turno

Pubblicato

il

La terra rossa di Palermo ha sorriso a Lucia Bronzetti (n.78 del ranking) nel primo turno del WTA siciliano. La romagnola ha sconfitto con un doppio 6-3 la cinese Wang Xiyu (n.94 WTA). Una prestazione convincente quella di Bronzetti che ha saputo esprimere un tennis solido e di valore. L’azzurra, dunque, affronterà nel secondo round la vincente della sfida tra Carolina Alves ed Elina Avanesyan.

Nel primo set l’avvio di Bronzetti è subito deciso: doppio break nei primi tre game e 3-0 “pesante”. L’azzurra, però, sbaglia qualche palla di troppo nel quarto gioco, subendo il parziale controbreak della cinese. Un incidente di percorso gestito con caparbietà dalla nostra portacolori, capace di annullare tre pericolose palle del completo controbreak nell’ottavo game, prima di far calare il sipario nel nono sul 6-3 con colpi di rara potenza.

Nel secondo set la partenza non è delle migliori per l’azzurra: turno al servizio perso a zero e misure del campo un po’ perse. Bronzetti ha il merito però di ritrovarsi e di riprendere a tessere la sua tela da fondo. Con colpi profondi torna in parità nel quarto gioco e crea lo strappo decisivo nell’ottavo, non consentendo all’avversaria in questo caso di realizzare alcun quindici. La partita termina sul 6-3 e la soddisfazione è ben giustificata sul volto dell’azzurra.

ATP Amburgo 2022, Fabio Fognini piega Aljaz Bedene e va agli ottavi contro Karen Khachanov

Guardando le statistiche, da segnalare il 61% dei punti vinti con la prima di servizio da Bronzetti e il 59% con la seconda. Buona l’efficienza in risposta con un 55% rispetto alla seconda in battuta di Wang Xiyu.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version