Tennis

WTA Varsavia 2022, Elisabetta Cocciaretto cede in due set a Caroline Garcia

Pubblicato

il

Si è concluso il match del secondo turno del tabellone di singolare femminile del torneo WTA 250 Varsavia 2022 di tennis: sulla terra battuta outdoor polacca, Elisabetta Cocciaretto cede alla transalpina Caroline Garcia, numero 5 del seeding, vittoriosa per 6-3 7-5 in un’ora e 38 minuti di gioco. Per la francese ai quarti ci sarà la vincente di Swiatek-Lee.

Nel primo set Cocciaretto subisce il break a trenta nel secondo gioco, a seguire la francese scappa sul 3-0 non pesante. L’azzurra sciupa l’occasione per rientrare quando nel settimo gioco manca due palle consecutive per il controbreak e così la transalpina al primo set point chiude sul 6-3 dopo 38 minuti.

La seconda partita vede Cocciaretto sciupare due break point nel secondo gioco ed uno nel quarto, poi è Garcia a non sfruttare una prima occasione per lo strappo nel settimo game ed una seconda nel nono. La terza, però, nell’undicesimo gioco, è quella buona, e la francese allunga sul 6-5 per poi chiudere sul 7-5 in 60 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio di Garcia, che vince 72 punti contro i 60 dell’avversaria, strappando il servizio all’azzurra per due volte, con un totale di 2/4 nel dato delle palle break, mentre Garcia concede cinque break point (distribuiti in tre giochi) in favore di Cocciaretto, che non ne sfrutta nessuno.

Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Exit mobile version