Senza categoria

WTA Varsavia 2022, Jasmine Paolini rimonta Viktorija Golubic ed approda in semifinale!

Pubblicato

il

Nei quarti di finale del torneo WTA 250 Varsavia 2022, sulla terra battuta outdoor polacca, Jasmine Paolini, numero 10 del seeding, rimonta e batte l’elvetica Viktorija Golubic per 1-6 6-2 6-2 in un’ora e 57 minuti di gioco. Per l’azzurra in semifinale ci sarà la vincente di Swiatek-Garcia.

Nel primo set l’inizio per Paolini è da incubo: servizio ceduto ai vantaggi sia nel primo che nel terzo gioco, Golubic invece tiene la battuta a trenta ed è subito 0-4. L’italiana si sblocca nel quinto game e nel sesto non sfrutta la palla del 2-4, ma l’elvetica si salva e con un nuovo strappo nel settimo gioco chiude così sul 6-1 dopo 32 minuti.

La seconda partita si apre con Paolini costretta ad annullare tre palle break nel secondo game. Si assiste ad uno scambio di break tra terzo e quarto gioco, poi l’azzurra diventa cinica, sfrutta le palle break concesse da Golubic sia nel quinto che nel settimo gioco e conquista il parziale sul 6-2 in 42 minuti.

La frazione decisiva vede arrivare a quota otto la striscia di giochi vinti dall’azzurra, che trova ancora lo strappo sia nel primo (a trenta) che nel terzo game (ai vantaggi) e vola sul 4-0. La svizzera recupera un break di ritardo e val sul 2-4, ma poi cede nuovamente la battuta e Paolini va a vincere al primo match point sul 6-2 in 43 minuti.

Le statistiche sottolineano l’equilibrio visto in campo, con Paolini che vince 88 punti contro i 79 dell’avversaria, strappando il servizio all’elvetica per sei volte, con un totale di 6/8 nel dato delle palle break, mentre l’azzurra concede ben dodici break point in favore di Golubic, che ne sfrutta cinque.

Foto: LaPresse

Exit mobile version