Seguici su

Tennis

WTA Varsavia 2022: Sara Errani costretta al ritiro contro Kateryna Baindl, guai alla schiena per l’azzurra

Pubblicato

il

Dei problemi molto evidenti alla schiena costringono al ritiro Sara Errani nel WTA 250 di Varsavia. La romagnola è costretta a fermarsi contro l’ucraina Kateryna Baindl sul punteggio di 2-6 0-3 e 0-30 sul servizio avversario. Per l’ex Kozlova, dunque, arriva un quarto di finale da lucky loser nel quale avrà di fronte la croata Petra Martic o la polacca Maja Chwalinska.

Eppure l’inizio del match non è di quelli brutti, anzi: da parte di Errani ci sono diverse iniziative in formato palle corte e, complessivamente, tennis che si lascia vedere eccome, di quello che l’ha fatta apprezzare lungo gli oltre 15 anni di carriera ad alti livelli. Dal 2-2, però, iniziano i problemi in termini di movimento, che portano Baindl a semplificare di molto la propria fatica: 6-2 in 27 minuti.

Tennis, WTA Varsavia 2022: Jasmine Paolini supera la francese Burel e conquista i quarti di finale

Tra primo e secondo set l’azzurra chiama il medical time out, che diventa particolarmente lungo in quanto serve uscire dal campo. Al rientro in campo lotta nel primo game, ma non riesce a trovare il break nonostante una chance. La schiena, però, crea altri problemi: nuova chiamata della fisioterapista sullo 0-3, altri due punti e il ritiro.

Stante la situazione, ha poco senso parlare di statistiche viziate da un chiaro infortunio. Resta in gara Jasmine Paolini, in termini italiani, che si è qualificata per i quarti di finale, così come lo è Elisabetta Cocciaretto, in questi minuti in campo con la francese Caroline Garcia.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità