Seguici su

Tennis

WTA Varsavia 2022: tutto facile per Elisabetta Cocciaretto, batte Martyna Kubka e va al secondo turno

Pubblicato

il

Vittoria senza particolari patemi d’animo per Elisabetta Cocciaretto all’esordio nel WTA 250 di Varsavia. La marchigiana sconfigge con il punteggio di 6-2 6-3 la polacca Martyna Kubka, entrata in tabellone con una wild card; sarà dunque secondo turno con la francese Caroline Garcia, e di lì potrebbe arrivare il confronto con il simbolo del tennis polacco nonché numero 1 del mondo, Iga Swiatek.

Primi game non particolarmente pieni di emozioni, ma dal quarto si evidenzia la superiorità di Cocciaretto, forte di un ampio divario nel ranking WTA (105 contro 472). C’è una sequenza di tre break consecutivi, ma l’azzurra è più incisiva soprattutto col dritto e va a chiudere con un 6-2 frutto di un ottavo game lungo.

Tennis, Cameron Norrie: “Imbarazzante che a Wimbledon non siano stati assegnati i punti”

Un pregio Kubka ce l’ha: quello di essere una vivace lottatrice, che non si demoralizza nonostante perda ancora la battuta consentendo all’azzurra di salire sul 3-0. Tutti i successivi game, pur se vanno nella quasi totalità ai vantaggi, non modificano il margine di vantaggio della numero 5 d’Italia. Quest’ultima non riesce a concretizzare tre match point non consecutivi sul 5-2, ma sul 5-3, al quinto, chiude.

Il numero più importante della partita riguarda la prima di servizio, o meglio i punti vinti con questa: si ha infatti un 75.6% di Cocciaretto contro il 46.7% da parte di Kubka, che fa parecchia differenza.

Foto: Antonio Melita – Ufficio Stampa PLO

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità