Seguici su

Atletica

A che ora corre Filippo Tortu oggi agli Europei di atletica: programma finale 200 metri, corsia, avversari, dove vederlo in tv

Pubblicato

il

Oggi venerdì 19 agosto (ore 21.20) va in scena la finale dei 200 metri agli Europei 2022 di atletica leggera e Filippo Tortu vuole essere assoluto protagonista. Il Campione Olimpico della 4×100 ha convinto in semifinale, imponendosi nella propria serie grazie soprattutto a un bel lanciato con cui ha sverniciato il britannico Mitchell-Blake, proprio come nella leggendaria ultima frazione dei Giochi. Il velocista lombardo, che ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo con il terzo accredito, scenderà in pista a Monaco per andare a caccia di una medaglia.

Dopo aver mancato la finale ai Mondiali per appena tre millesimi, l’azzurro punta in alto e ha tutto i mezzi per sognare in grande. Filippo Tortu correrà nella vantaggiosa corsia 6, ideale per chi vuole inseguire qualcosa di estremamente importante. Il nostro portacolori sarà nella morsa dei britannici: rincorrerà Nethanell Mitchell-Blake (corsia 7) e sarà inseguito da Charles Dobson (corsia 5). Gli altri due rivali di riferimento sono il britannico Zharnel Hughes (corsia 3) e l’israeliano Blessing Afrifah (corsia 1 per il Campione del Mondo Under 20, che si è salvato con il ripescaggio in semifinale).

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della Finale dei 200 metri agli Europei 2022 di atletica leggera. Tutti gli avversari di Filippo Tortu e in che corsia corre il Campione Olimpico della 4×100. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, in diretta streaming su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Atletica, Filippo Tortu vince la semifinale dei 200 metri agli Europei! Battuto Mitchell-Blake come alle Olimpiadi!

QUANDO CORRE FILIPPO TORTU NELLA FINALE DEI 200 AGLI EUROPEI? PROGRAMMA E ORARIO

VENERDÌ 19 AGOSTO

21.20    Finale 200 metri

IN CHE CORSIA CORRE FILIPPO TORTU NELLA FINALE DEI 200

Corsia 6.

GLI AVVERSARI DI FILIPPO TORTU NELLA FINALE DEI 200 AGLI EUROPEI

L’azzurro sarà nella morsa dei britannici: il sorprendente Charles Dobson in corsia 5, Nethaneel Mitchell-Blake in corsia 7. Gli altri due rivali di riferimento sono il britannico Zharnel Hughes (corsia 3) e l’israeliano Blessing Afrifah (corsia 1 per il Campione del Mondo Under 20). Completano il parterre il turco Ramil Guliyev (corsia 8 per l’ex Campione del Mondo), lo spagnolo Pol Retamal (corsia 2) e il tedesco Joshua Hartmann (corsia 4).

COME VEDERE FILIPPO TORTU NELLA FINALE DEI 200

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Se la Rai non avrà ancora effettuato il passaggio sulla rete generalista, la gara sarà visibile su Rai Sport.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità