Nuoto
Quando gareggia oggi Benedetta Pilato: orari precisi, programma batterie e semifinali 50 rana, tv
Penultimo giorno degli Europei di nuoto 2022 e l’Italia avrà a disposizione un’altra carta importante da giocare. Dopo il titolo europeo nei 100 rana, Benedetta Pilato va a caccia della doppietta nella mezza distanza, cosa che non le era riuscita agli scorsi Mondiali di Budapest.
LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI NUOTO DI OGGI ALLE 9.00 E ALLE 18.00
Ovviamente, l’avversaria più quotata per l’azzurra è colei che l’ha battuta meno di due mesi fa, quella Ruta Meilutyte che in Ungheria ha ritrovato quello smalto che la fece diventare campionessa olimpica nei 100 strappando dalle mani della Pilato la doppietta iridata. Attenzione anche alla pattuglia azzurra composta da Arianna Castiglioni, Martina Carraro e Lisa Angiolini che potrebbe regalare qualche sorpresa.
Le batterie dei 50 rana si terranno questa mattina, 16 agosto, dalle ore 9.45; le semifinali invece si svolgeranno alle 18.31.
Gli Europei 2022 di nuoto a Roma avranno una doppia esposizione. Alla RAI (RaiSport/Rai2), che sarà Host Broadcaster dell’evento con oltre 100 ore di produzione per la diretta televisiva e streaming (RaiPlay) di ogni evento cui si aggiungeranno molteplici servizi di approfondimento per 200 milioni di telespettatori stimati, si aggiunge Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). Una prima volta del grande operatore di pay TV in Europa per fatturato e bacino d’utenza (oltre 23 milioni) che riprenderà la massima rassegna continentale, che torna nella Capitale dopo l’edizione del 1983. Per gli abbonati all’emittente a pagamento vi saranno i servizi streaming connessi: SkyGo e NOW. OA Sport, da questo punto di vista, darà piena copertura con le proprie DIRETTE LIVE testuali.
EUROPEI NUOTO 2022, QUANDO GAREGGIA BENEDETTA PILATO
50 rana: batterie 16 agosto ore 9.45, semifinali alle 18.31
Foto: LaPresse