Seguici su

Nuoto

A che ora gareggia oggi Benedetta Pilato: programma finale 50 rana, tv, corsia, avversarie

Pubblicato

il

L’ultima giornata degli Europei di Nuoto al Foro Italico di Roma può regalare nuove emozioni all’Italia. Nel pomeriggio si terrà, tra le altre finali, quella dei 50 rana femminili in cui saranno presenti Benedetta Pilato ed Arianna Castiglioni, con la prima a caccia della doppietta dopo essersi laureata campionessa continentale nei 100.

Non sarà però facile, poiché Ruta Meilutyte appare in formissima. La lituana, fresca di titolo mondiale sulla distanza corta a Budapest, ha confermato la sua affinità con la specialità stampando in semifinale un tempone di 29.44, distante soltanto 14 centesimi dal record mondiale siglato da Benedetta nel maggio 2021 agli ultimi Europei.

La Pilato, titolare del secondo tempo delle semifinali, partirà in corsia 5, di fianco alla Meilutyte in corsia 4 e alla Castiglioni nella sesta. La finale si terrà questo pomeriggio, 17 agosto, alle ore 18.05.

Gli Europei 2022 di nuoto a Roma avranno una doppia esposizione. Alla RAI (RaiSport/Rai2), che sarà Host Broadcaster dell’evento con oltre 100 ore di produzione per la diretta televisiva e streaming (RaiPlay) di ogni evento cui si aggiungeranno molteplici servizi di approfondimento per 200 milioni di telespettatori stimati, si aggiunge Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Arena). Una prima volta del grande operatore di pay TV in Europa per fatturato e bacino d’utenza (oltre 23 milioni) che riprenderà la massima rassegna continentale, che torna nella Capitale dopo l’edizione del 1983. Per gli abbonati all’emittente a pagamento vi saranno i servizi streaming connessi: SkyGo e NOW. OA Sport, da questo punto di vista, darà piena copertura con le proprie DIRETTE LIVE testuali.

EUROPEI NUOTO 2022, QUANDO GAREGGIA BENEDETTA PILATO

50 rana: finale oggi 17 agosto alle 18.05

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità