Nuoto
Quando gareggia oggi Gregorio Paltrinieri agli Europei: orario preciso, programma, tv, avversari, numero di corsia finale 1500 sl
Oggi, alle 18.52, Gregorio Paltrinieri sarà sui blocchetti di partenza della Finale dei 1500 stile libero uomini degli Europei 2022 di nuoto a Roma. L’azzurro, dopo aver vinto gli 800 sl, va a caccia della doppietta nelle trenta vasche, specialità con cui ha vinto recentemente l’oro mondiale a Budapest con il nuovo record europeo.
LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI NUOTO DI OGGI ALLE 9.00 E ALLE 18.00
Non sarà una gara facile perché gli avversari saranno molto temibili: il campione europeo in carica Mykhaylo Romanchuk e il tedesco Florian Wellbrock, bronzo olimpico e mondiale di questa gara. Sarà interessante capire la tattica di Paltrinieri e se deciderà di partire subito forte fin dal primo 50 metri.
Un atto conclusivo nel quale vedremo entrare in azione anche Domenico Acerenza, compagno di allenamenti di Paltrinieri, spinto dalla voglia di andare oltre i suoi limiti.
Di seguito il programma dei 1500 stile libero di Gregorio Paltrinieri, gli avversari e come seguirli in tv/streaming:
PROGRAMMA GREGORIO PALTRINIERI 1500 STILE LIBERO
Martedì 16 agosto
Ore 18.52 Finale 1500 stile libero uomini (Corsia 3)
AVVERSARI GREGORIO PALTRINIERI FINALE 1500 STILE LIBERO
- Carlos Garach Benito
- Florian Wellbrock
- Mykhaylo Romanchuk
- Damien Joly
- Domenico Acerenza
- Henrik Christiansen
- Oliver Klemet
EUROPEI 2022 IN TV
Per seguire i 1500 sl di Gregorio Paltrinieri e le gare dell’intera rassegna continentale riguardante gli sport acquatici (nuoto in corsie, nuoto di fondo, tuffi e tuffi dalle grandi altezze) sarà necessario sintonizzarsi in tv sui canali Rai (RaiSport/Rai2) oppure su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Arena). Ci sarà la copertura in streaming su RaiPlay, SkyGo e su NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di tutti gli eventi nella rassegna continentale a Roma.
Foto: LaPresse