Senza categoria

Aletica, Abdelwahed: “La ciliegina sulla torta, non ero favorito mentalmente”. Zoghlami: “Medaglia pesante”

Pubblicato

il

L’Italia conquista due medaglie sui 3000 siepi agli Europei 2022 di atletica leggera. Ahmed Abdelwahed si mette al collo l’argento con il tempo di 8:22.35, Osama Zoghlami è terzo in 8:23.44. A beffare gli azzurri è stato il finlandese Topi Raitanen, trionfatore con il tempo di 8:21.80. I due azzurri hanno espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai:

AHMED ABDELWAHED:Siamo veramente felici, è la ciliegina sulla torta di una stagione molto lunga. C’era un clima fantastico, tanti amici che mi sono venuti a vedere. La gara? Mi aspettavo questa volata lunga, i gemelli sono stati più coraggiosi, io sono rimasto più a lungo nel gruppo e ho cercato di restare concentrato. L’ultimo giro è stata solo emozione, ci abbiamo messo il cuore tutti. Ero il leader europeo stagionale ma non mi sento così superiore agli altri, non ero il favorito mentalmente. Ho pensato a me stesso, a fare una buona gara, sarei falso a dire che non sono soddisfatto. Motivato per fare ancora meglio in futuro. La dedico a tutti i miei fratelli ma in particolare a Ebrahim, corre anche lui e mi ha aiutato in un momento di difficoltà”. 

Atletica, l’Italia torna a risplendere tra le siepi: Abdelwahed argento, Osama Zoghlami bronzo agli Europei

OSAMA ZOGHLAMI:È una medaglia pesante e sono felicissimo, mi fortifica dopo tutti i sacrifici che ho fatto e di tutte le difficoltà che ho attraversato in questo anno, a partire da un inverno burrascoso. Per raggiungere questo podio abbiamo saltato i Mondiali quest’anno e abbiamo avuto ragione: mi porto a casa questa bella emozione. Abbiamo cercato di fare una gara tirata con Ala, non potevamo rischiare la gara tattica e volevamo portare il minor numero possibile di avversari. Sono stato coraggioso, ho cercato di fare il mio. Questo bronzo, in primis, è per il mio allenatore Gaspare Polizzi che dà l’anima per me e mio fratello, ha dato tanto a questo sport e continua a farlo”.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version