Arrampicata Sportiva
Arrampicata sportiva, Europei 2022: Filip Schenk accede in finale nel Boulder maschile, Adam Ondra passa con il miglior punteggio
Filip Schenk è riuscito a conquistare un posto nella finale del boulder agli Europei 2022 di arrampicata sportiva, evento che si sta disputando a Monaco di Baviera (Germania). Il nostro connazionale ha chiuso la semifinale con il punteggio di 1T2z 3 5 ottenendo l’ultimo pass disponibile per aspirare alle medaglie.
Il ceco Adam Ondra è stato il migliore nel turno odierno, abile a primeggiare in 2T2z 8 7. Seconda posizione per il francese Sam Avezou (1T3z 6 7) davanti all’austriaco Nicolai Uznik (1T3z 7 9), allo sloveno Jernej Kruder (1T3z 7 16) ed al transalpino Mejdi Shalck (1T2z 3 4).
Il nativo di Santa Cristina Valgardena ha dato spettacolo nel terzo tentativo dopo due passaggi a vuoto che hanno messo in discussione un’ipotetico accesso alla Top6. La prestazione di 1T2z 3 5 realizzata dall’azzurro si è mostrata sin da subito molto competitiva, sufficiente per entrare nella sfida di questa sera.
Da segnalare l’uscita di scena del francese Manuel Cornu. Quest’ultimo, nono alle spalle dell’austriaco Jakob Schubert, non è stato in grado di replicare quanto fatto nelle qualificazioni di giovedì quando era riuscito a fare la differenza sui rivali. Appuntamento ora alle 17.30 per la finale europea del Boulder.
Foto. LaPresse