Senza categoria
Arrampicata sportiva, Europei 2022: Janja Garnbret si conferma al top in semifinale, Camilla Moroni prima delle escluse
Janja Garnbret ha messo tutti in riga nella semifinale del Lead agli Europei 2022 per quanto riguarda l’arrampicata sportiva. La slovena ha terminato la prova al meglio abbattendo la concorrenza con il punteggio l’incredibile punteggio di ‘45′.
La parete di Monaco di Baviera sorride alla Slovenia che ha sarà presente nella finale anche con Mia Krampl (34+), terza alle spalle della francese Manon Hily che ha messo paura a tutti con il punteggio di ’35’. Quarta piazza per l’austriaca Jessica Pilz (27+), abile a precedere la tedesca Hannah Meul (27), la bulgara Aleksandra Totkova (26+) e l’ucraina Levgeniia Kazbekova (25+).
Non vedremo in azione in finale l’Italia. Camilla Moroni è stata esclusa nonostante un’ottima prestazione ottenuta con il punteggio di ’24+’, il medesimo della ceca Eliska Adamovska che sarà presente nella parte decisiva degli Europei 2022 con l’ottavo ed ultimo posto: l’azzurra è stata purtroppo la prima delle eliminate, chiudendo nona. Esclusa anche Giorgia Tesio, lontana delle migliori nella semifinale.
Discorso differente, invece, per Laura Rogora. protagonista in positivo nelle qualificazioni di giovedì. La nostra connazionale non ha preso parte all’evento a causa di un infortunio al dito, un problema già presente nella giornata di ieri che ha compromesso l’impegno nel Boulder.
Foto. LaPresse