Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Mondiali Giovanili 2022: tre ori e un argento per gli azzurri nello Speed! Arrivano medaglie anche nel Boulder

Pubblicato

il

Arrivano grandi soddisfazioni per la Nazionale Italiana ai Mondiali Giovanili 2022 di arrampicata sportiva in quel di Dallas (Texas), negli Stati Uniti d’America: gli azzurri portano a casa tre titoli intercontinentali e un argento nello Speed e, in più, un argento e un bronzo nel Boulder.

Partendo dai Campionati Mondiali di velocità, come affermato in precedenza l’Italia può vantare tre medaglie d’oro e una di argentoBeatrice Colli ha portato a casa il titolo mondiale nella categoria Under 20 riuscendo a fare di meglio delle due tedesche, Nuria Brockfeld e Franziska Ritter che devono accontentarsi del podio, di per sé un ottimo risultato, ma senza agguantare la medaglia più preziosa.

Oltre all’azzurra nella categoria Under 20, vanno evidenziati gli ori conquistati da Marco Rontini e Francesco Pionzinibio, rispettivamente per gli Under 18 (salendo così sul gradino più alto del podio, completato dal francese Marius Payet Gaboriaud e dallo statunitense Samuel Watson) e Under 16 (argento per il giapponese Ginta Uegaki e bronzo per il kazako Damir Toktarov).

Sport in tv oggi (martedì 30 agosto): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Inoltre, Sofia Bellesini ha conquistato il titolo di vicecampionessa mondiale Speed, nella categoria Under 18, preceduta soltanto dalla vincitrice dell’oro, la francese Manon Lebon. Da segnalare infine altri due ottimi risultati raggiunti dagli azzurri nel Bounder: Matteo Reusa si è aggiudicato l’argento tra gli Under 16, mentre Alessia Mabboni il bronzo tra le Under 18.

Foto: FASI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità