Seguici su

Senza categoria

Atletica, Alice Mangione: “Mi do un sei, ora testa alla staffetta”

Pubblicato

il

Niente impresa per Alice Mangione nei 400 metri agli Europei 2022 di atletica. A Monaco (Germania) l’azzurra conclude la seconda semifinale in quinta posizione in 52”02, tempo che purtroppo non basta per accedere all’atto conclusivo di questa gara.

Prima di parlare della propria gara, Mangione ha parlato ai microfoni di Rai Sport delle prime della classe: “Vedere campionesse come Bol e la Kaczmarek (autrici di grandi prove nelle semifinali, ndr) mi fa venire voglia di allenarmi ancora di più per poter riuscire un giorno a correre vicino a loro”.

L’azzurra ha poi commentato la sua prova: “Io per la mia gara mi do un 6. Non sono soddisfatta del mio tempo però so che ci vuole più allenamento per reggere i turni e io quest’anno sono un po’ indietro per via dell’intervento. Questa comunque non è una giustificazione perché bisogna correre più forte e basta. 

Atletica, Europei 2022: Alice Mangione out in semifinale sui 400. Impressiona l’olandese Femke Bol

E ora massima concentrazione per i prossimi impegni: “Adesso ci sarà da fare la staffetta che è la cosa più bella da vedere e mi piace tantissimo. Io e le mie compagne siamo carichissime e non vediamo l’ora di scendere in pista”. 

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità