Seguici su

Atletica

Atletica, Andrea Dallavalle: “Vento strano, nella rincorsa era contrario poi è arrivata una folata a favore”

Pubblicato

il

Tris azzurro nelle qualificazioni del salto triplo maschile, andate in scena nella sessione serale della prima giornata degli Europei 2022 di atletica leggera: nella finale a dodici di mercoledì sera ci saranno Emmanuel Ihemeje (17.20), Andrea Dallavalle (16.83), e Tobia Bocchi (16.55).

Questo il racconto fatto al sito federale da Andrea Dallavalle: “Vento strano, all’inizio della rincorsa era contrario, poi è arrivata una folata a favore, mi sono sentito un po’ sotto, ho dovuto tagliare molto, ho staccato fuori pedana, ho saltato male, ma è uscita comunque una misura che poteva bastare per la finale. Poi non ho voluto rischiare perché c’era tanto vento e si stava abbassando la temperatura“.

Sprizza gioia Tobia Bocchi: “Tre italiani in finale è una gioia, significa che ci sono cultura, tradizione ed un gran settore tecnico. L’anno scorso quattro triplisti sopra i 17 metri, quest’anno tre finalisti europei. Peccato, perché potevano essere anche tre finalisti mondiali. La gara di oggi dimostra che la condizione c’è e che a Eugene, per me, è stata un’occasione mancata. Stavolta sarò con gli altri due azzurri“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità