Senza categoria
Atletica, Antonio La Torre: “Tutti proveranno a mettere in difficoltà Stano, sarà una gara difficile”
Antonio La Torre ha espresso la sua opinione ai microfoni di Rai Sport durante le prime battute della 20km di marcia al maschile agli Europei 2022 di Monaco di Baviera. Il tecnico italiano guarda con attenzione a Massimo Stano, campione olimpico e Mondiale che cerca un nuovo alloro nella competizione odierna.
Il nativo di Manfredonia ha riportato alla stampa: “Sono venuto a fare il tifo per massimo stano, 18 anni fa ero ad Atene a supportare Ivano Brugnetti. Non dobbiamo dare niente per scontato, anche questa mattina tutto è da tenere in considerazione”.
Il nostro connazionale ha continuato dicendo: “Guardando le immagini credo che sarà una gara difficile, i segni visti nella 35km sono da analizzare. Tutti proveranno a metterlo a mettere in difficoltà Stano. Vediamo quanto gente riuscirà ad attaccarlo, gli altri devono giustamente metterlo in crisi. La temperatura è ideale per porre degli attacchi. L’andatura è ottima, questi sono atleti straordinari e sono convinto che dopo i primi 10km la gara salirà di colpi ulteriormente”.
Antonio La Torre ha concluso dicendo: “Stano ha tentato sin da subito dopo Eugene a guardare a questa gara. Ha una classe immensa e può attingere al meglio a tutte le sue energie. La stagione è complessa e particolare, nulla è scontato in questo sport. Diego Garcia Carrera e Perseus Karlström sono i principali rivali da tenere in considerazione”.
Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL