Seguici su

Atletica

Atletica, Ayomide Folorunso: “Il tempo finale non rispecchia le mie sensazioni, ma domani è un altro giorno”

Pubblicato

il

Ayomide Folorunso centra l’obiettivo minimo della vigilia e accede alla finale dei 400 ostacoli in occasione dei Campionati Europei di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera fino a domenica 21 agosto. La 25enne emiliana ha strappato il pass per l’atto conclusivo grazie al secondo tempo di ripescaggio in 54″98, non riuscendo dunque ad avvicinare il suo record italiano di 54″34 firmato ai recenti Mondiali di Eugene.

Non c’è niente da fare, i 400 ostacoli sono difficili. Io li soffro più degli altri. C’è chi riesce subito dopo la gara a camminare come se avesse bevuto acqua fresca, mentre per me è sempre più difficoltoso recuperare. Oggi il tempo finale non rispecchia quello che mi è sembrato di aver corso, anche perché ho colpito il penultimo ostacolo“, dichiara Ayo ai microfoni di Rai Sport dopo aver fatto molta fatica a recuperare dallo sforzo profuso in gara.

Al nono ostacolo mi sono toccata anche con l’ucraina. Ci ho provato fino in fondo. Questa finale europea mi era mancata a Berlino e devo dire che ho rosicato molto per quello sino ad oggi. Quando sono arrivata e ho visto 54.90 ho avuto un attimo di disperazione perché non pensavo bastasse, poi quando ho aperto gli occhi…“, racconta la primatista italiana della distanza.

Atletica, Fausto Desalu torna a brillare: vince la batteria agli Europei e raggiunge Filippo Tortu in semifinale

Volevo che questi Europei fossero una continuazione di una stagione già da incorniciare. Qui cerco la ciliegina sulla torta e aver conquistato la finale è metà dell’opera, poi domani sarà un altro giorno e sarò più fresca, riposata e consapevole. Io ci proverò fino in fondo“, conclude Folorunso.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità