Atletica
Atletica, Catalin Tecuceanu: “Molto dispiaciuto, non so cosa sia successo. Oggi le gambe non c’erano”
A caldo, terminata la sua batteria negli 800 metri agli Europei di atletica 2022 di Monaco di Baviera, l’azzurro Catalin Tecuceanu era visibilmente scosso per la grossa delusione causata dalla mancata qualificazione alla finale, pienamente nelle sue corde.
Tuttavia, il classe 1999 impegnato nella quarta e ultima batteria prevista ha optato per una strategia (all’apparenza) conservativa per il primo giro, finendo nelle ultime posizioni, e a nulla è valso lo sprint avuto nel finale. Insomma, il solito atteggiamento per Tecuceanu, essendo un atleta che punta molto proprio sui 100 metri finali; questa volta però le cose non sono andate come previsto, chiudendo in sesta posizione in 1:47.94.
Ecco le dichiarazioni di un deluso Catalin Tecuceanu rilasciate al termine della sua prova ai microfoni della RAI: “Sono molto dispiaciuto, non so cosa sia successo. Gli allenamenti andavano bene, ero motivato per la gara ma non è bastato, non capisco. Nel momento in cui sono partito, con me sono partiti tutti, i ragazzi sono forti e non ce l’ho fatta a passarli alla fine“.
Prosegue l’azzurro: “Non avevo la stessa forma dei Mondiali di Eugene? Non lo so, può essere, ma ripeto, gli allenamenti sono andati bene, anche meglio rispetto a Eugene; è solo che oggi le gambe non c’erano, non capisco, gli ultimi 100 metri non sono stati i miei 100 metri. Sono arrabbiato, puntavo alla finale e magari anche a qualcosa in più e sono uscito alle batterie“.
Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL