Seguici su

Atletica

Atletica, Dario Dester: “Contentissimo del mio risultato e di essermi confrontato con tanti campioni”

Pubblicato

il

Un grande Dario Dester si è messo in mostra a Monaco (Germania). Nel Decathlon degli Europei 2022 di atletica leggera, il nostro portacolori, dopo le prime otto prove, aveva fatto sognare perché era secondo. Purtroppo per lui, ha pagato la mancanza di competitività nel lancio del giavellotto, realizzando comunque il personale di 57.24 metri (696 punti).

Ha stretto i denti Dester nei 1500 metri, realizzando il crono di 4:41.63 (670 punti), chiudendo in sesta posizione i suoi sforzi con lo score di 8218 punti e il nuovo primato italiano degno di nota. L’allievo di Pietro Frittoli ha fatto vedere ampi miglioramenti nei lanci e ha mantenuto un’ottima tenuta nel corso dell’intera prova.

Sono contentissimo per il mio risultato, è frutto di un lavoro minuzioso in cui ho cercato di mettere insieme quanto fatto in allenamento. Sono davvero soddisfatto del mio risultato ed è stato un onore prendere parte a una rassegna continentale di questo livello con tanti campioni“, le parole a RaiSport di Dester.

Atletica, Dario Dester abbatte il record italiano del Decathlon dopo 26 anni. 6° posto agli Europei

A vincere è stata il tedesco Niklas Kaul, che con la spallata da 76.05 metri nel giavellotto e il successo sui 1500 metri in 4:10.04 è riuscito a rimontare dal settimo al primo posto nel giro di due prove. Il padrone di casa ha chiuso con 8.545 punti, battendo lo svizzero Simon Ehammer, bronzo iridato (8468 punti, record nazionale). A completare il podio è stato l’estone Janek Oeiglane (8.346).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità