Seguici su

Senza categoria

Atletica, Dario Dester: “Nell’asta speravo meglio, i lanci erano la mia debolezza e ci ho lavorato tanto”

Pubblicato

il

Dario Dester continua a far sognare in grande l’Italia e resiste in seconda posizione anche al termine della sessione mattutina della seconda giornata di gara del decathlon ai Campionati Europei di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (in Germania).

Il 22enne lombardo stamani si è ben comportato nei 110 ostacoli (14″44) e nel salto con l’asta (4,90 al terzo tentativo), mentre nel lancio del disco ha trovato addirittura il record personale con un ottimo 43.04. L’azzurro è dunque 2° in classifica generale quando mancano due sole competizioni al termine della manifestazione: il lancio del giavellotto ed i 1500 metri.

Anche oggi sono andato abbastanza bene, peccato per le due false partenze negli ostacoli. Molto bene il disco, finalmente il personale. Nell’asta speravo meglio. Adesso mi riposo, poi pensiamo a oggi pomeriggio. Ho lavorato tanto sui lanci, erano la mia debolezza: devo migliorare ancora tanto per ottenere più punti“, le parole di Dester ai microfoni della Rai.

https://www.oasport.it/2022/08/atletica-dario-dester-2-nel-decathlon-dopo-8-prove-si-sogna-la-medaglia-agli-europei/

Il Campione Italiano in carica ha accumulato sinora 6852 punti, ma non sarà facile contenere la rimonta di alcuni inseguitori molto temibili come gli estoni Maicel Uibo (6788) e Janek Oiglane (6779), i tedeschi Kai Kazmirek (6757) e Niklas Kaul (6682) ed il norvegese Sander Skotheim (6757). Medaglia d’oro ormai prenotata dallo svizzero Simon Ehammer, leader a quota 7202 punti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità