Seguici su

Atletica

Atletica, Dario Dester sogna magie agli Europei: 2° nel Decathlon dopo la prima giornata! La medaglia è possibile?

Pubblicato

il

Dario Dester continua a fare sognare nel Decathlon agli Europei 2022. L’azzurro sta lottando come un leone a Monaco e occupa il secondo posto al termine della prima giornata. Dopo le prime cinque prove, il 22enne lombardo è in piena lotta per le medaglie e non smette di stupire in grande: battagliare per il podio non è impossibile, anche se la seconda giornata non sarà così semplice per il nostro portacolori.

Dario Dester ha un vantaggio di 49 punti sul suo personale al termine della prima giornata. Dopo aver corso i 100 metri in 10.81 e aver saltato un ottimo 7.46 metri nel lungo, il primo squillo è arrivato all’indigesto getto del peso (14.56). Nel pomeriggio si è espresso su ottimi livelli: 2.02 metri nel salto in alto (cambiando la gamba di stacco!) e poi un 400 metri da 47.90 (a due decimi dal personale). Dario Dester ha tre punti di vantaggio sul norvegese Sander Skotheim (4324), più generoso il margine sull’estone Janek Oiglane (4208) e sul polacco Pawel Wiesiolek (4205).

Atletica, Italia show nel salto triplo: 3 azzurri in finale agli Europei, Ihemeje 2° con 17.20! Dallavalle 4°, Bocchi 7°

L’azzurro dovrà spingersi oltre i propri limiti tra disco e giavellotto, visto che i lanci non sono i suoi punti di forza. Anche i 1500 metri finali sono ostici per sua stessa ammissione, ma sarà l’ultima gara e saprà se sarà in lotta per qualcosa di grande o meno. Lo svizzero Simon Ehammer, bronzo iridato in carica, è lanciatissimo verso il trionfo dall’alto dei suoi 4661 punti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità