Seguici su

Senza categoria

Atletica, Dariya Derkach: “Un’altra occasione buttata”; Ottavia Cestonaro: “La finale sarà un’altra gara”

Pubblicato

il

Le qualificazioni del salto triplo femminile agli Europei di atletica 2022 si sono concluse a Monaco di Baviera senza il risultato sperato per la squadra azzurra, che ha perso per strada Dariya Derkach (14ma con 13.65, esclusa per 6 cm) portando in Finale la sola Ottavia Cestonaro (nona con 13.86).

È un’altra occasione buttata. Mi dispiace perché oggi mi sentivo finalmente bene in gara, come non mi sentivo dall’anno scorso. Ho avuto diversi problemi in passato, oggi era una giornata positiva in realtà, quindi mi dispiace. Già dal riscaldamento ero abbastanza tranquilla, mi sentivo sciolta come non mi succedeva da un po’. Niente, l’ho buttata”, le dichiarazioni a caldo dell’italo-ucraina ai microfoni della Rai.

Più soddisfatta inevitabilmente Cestonaro: “L’obiettivo di questo primo step è sempre la qualifica, quindi a volte si sistema la rincorsa per fare un salto in sicurezza e lasciare qualche centimetro in più. Ho fatto un po’ fatica perché la pedana è davvero ottima, ti spinge tantissimo ed è completamente diversa da quella di Eugene e anche da quella di casa mia, dove ho saltato molto bene settimana scorsa“.

Atletica, Europei 2022: Cestonaro in finale, avanzano Lambrughi e Sartori, out Derkach. Che volo di Thiam

Forse le buone sensazioni verso la fine le ho trovate. Nel primo salto ho sbagliato i tempi, perché la risposta è stata velocissima a terra. Nel secondo sono entrata di più e ho fatto nullo di poco, ed era sui 14 metri. Nel terzo sapevo bastasse poco meno di 14 per qualificarmi, quindi ho voluto prendere sicurezza perché fare un altro nullo – anche se lungo – non mi sarebbe servito. La finale sarà un’altra gara“, spiega la vicentina a Rai Sport.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità