Seguici su

Atletica

Atletica, Diego Pettorossi: “Sono felicissimo di aver passato il turno, vestire la maglia azzurra è speciale”

Pubblicato

il

Sono arrivate buone notizie dalla pista dell’Olympiastadion di Monaco di Baviera (Germania) dove sono in corso gli Europei di atletica leggera. In casa Italia fari puntati sulle batterie dei 200 metri dove Fausto Desalu e Diego Pettorossi si giocavano l’accesso alla semifinale per far compagnia a Filippo Tortu.

Con un ottimo 20.46 (0,6 m/s di vento contrario), Desalu ha siglato il suo best time stagionale, destando ottime impressioni. Lo rivedremo in azione con Tortu, dando la caccia alla Finale. Giova ricordare che il nativo di Milano è già parte del penultimo atto in quanto vi è l’ammissione ai migliori 12 del ranking continentale stagionale.

Si può sorridere anche per l’ottima prestazione di Pettorossi, secondo nella terza batteria con il crono di 20.65, preceduto dallo slovacco Jan Volko (20.48). Nell’overall di queste heat, Desalu è stato il migliore in assoluto, mentre Pettorossi il quarto.

Atletica, Fausto Desalu torna a brillare: vince la batteria agli Europei e raggiunge Filippo Tortu in semifinale

Sono felicissimo, l’obiettivo era essere qui in Nazionale quest’anno e posso dire di averlo centrato. Ora sono molto carico e volevo superare il turno. L’esperienza negli Stati Uniti, confrontandomi con atleti di rilievo internazionale, mi è stata molto utile. Mi sento un po’ stanco perché è la 40ma gara stagionale, ma ho grandi stimoli e quindi vediamo questa sera che succede“, ha dichiarato il 25enne nativo di Bologna ai microfoni di RaiSport.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità