Seguici su

Senza categoria

Atletica, Elena Bellò: “Ieri ho pagato una forte ansia, mai ero stata così competitiva. E anche oggi non mi è andata così bene”

Pubblicato

il

Elena Bellò non riesce a raggiungere la finale degli 800 metri agli Europei di Monaco di Baviera. L’azzurra ha chiuso sesta la propria semifinale questa mattina all’Olympiastadion, finendo così la propria avventura continentale.

Queste le sue parole alla Rai: “E’ stata comunque una stagione lunga, di crescita. Questo era un obiettivo molto grande per me: ieri ho pagato una forte ansia perché non mi era mai capitato di essere così competitiva. Oggi nemmeno mi è andata così bene“.

Atletica: Elena Bellò, niente finale degli 800 metri. L’azzurra viene eliminata in semifinale

Analizzando il proprio percorso: “Quest’anno in gare molto tirate ho saputo dire la mia, meno in quelle tattiche. L’anno prossimo lavoreremo su quello, e allora saremo competitivi dappertutto“. In sostanza, parla della differenza che c’è tra il modello di gare della Diamond League e quello delle competizioni stile Europei e Mondiali.

Il futuro, però, riserva ancora tante possibilità: “Ho ancora tanti grandi obiettivi per i prossimi anni. Sicuramente dovrò diventare a 360° competitiva in ogni contesto, e allora riuscirò ad arrivare dove voglio“.

Foto: FIDAL / Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità