Senza categoria
Atletica, Elena Vallortigara riparte dalla Diamond League: bronzo mondiale a Chorzow con 3 azzurri
Elena Vallortigara si appresta a fare il proprio ritorno in gara dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nel salto in alto ai Mondiali. La veneta è salita sul podio a Eugene e si avvicinerà agli Europei prendendo parte a una tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. L’appuntamento è per sabato 6 agosto a Chorzow (Polonia).
La 30enne, capace di superare i 2 metri durante la rassegna iridata, affronterà l’ucraina Yaroslava Mahuchikh, argento a Eugene. Si tratterà della quinta apparizione stagionale in Diamond League, nei precedenti appuntamenti (Eugene, Rabat, Parigi, Stoccolma) non era ma riuscita a fare meglio di 1.90. In pedana anche le altre ucraine Iryna Gerashchenko, Yuliya Levchenko e Kateryna Tabashny.
Elena Bellò inseguirà un nuovo sub 2 minuti sugli 800 metri dopo la semifinale ai Mondiali, se la dovrà vedere in particolar modo con le americane Ajee Wilson e Raevyn Rogers. Filippo Randazzo ritrova il palcoscenico internazionale dopo un infortunio muscolare che ha condizionato la stagione, il saltatore in lungo affronterà soprattutto il greco Miltiadis Tentoglou (Campione Olimpico), il cubano Maykel Masso e gli statunitensi Steffin McCarter e Marquis Dendy.
Nick Ponzio si cimenterà nella sua ventesima competizionale stagionale all’aperto. Lo specialista del getto del peso non si tira mai indietro: nuova sfida con gli statunitensi Joe Kovacs e Josh Awotunde, rispettivamente argento e bronzo mondiale. Annunciato anche lo svedese Armand Duplantis, primatista mondiale di salto con l’asta.
Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL