Seguici su

Atletica

Atletica, Emmanuel Ihemeje: “I Mondiali mi hanno dato fiducia e grinta!”

Pubblicato

il

Una qualificazione decisamente fortunata per i colori azzurri quella del salto triplo degli Europei 2022 di atletica leggera. Erano ben tre i nostri portacolori in in pedana a Monaco (Germania) e si è realizzato l’en plein per i pass nell’atto conclusivo di questa specialità, con la Finale prevista tra due giorni.

Il migliore della truppa tricolore è stato un grandioso Emmanuel Ihemeje. Ricordando il quinto posto ottenuto ai Mondiali di Eugene, il 23enne del Bel Paese ha trovato una misura di 17.20 metri (0,9 m/s di vento a favore, personale all’aperto migliorato di sei centimetri), andando oltre il limite di 16.95 fissato per la qualificazione. Alla fine della fiera, il ragazzo nativo di Carrara ha terminato questa fase di qualifica al secondo posto.

Sono arrivato dopo i Mondiali pieno di grinta. Le condizioni erano difficili perché c’era tanto vento e quindi non era semplice trovare la concentrazione. Mi è riuscito un buon 17.20, non male per essere a fine stagione. Indubbiamente, l’esperienza di Eugene è stata importante per trovare il mio equilibrio tecnico e piscologico in gara“, le parole alla Rai di Ihemeje.

Atletica, Italia show nel salto triplo: 3 azzurri in finale agli Europei, Ihemeje 2° con 17.20! Dallavalle 4°, Bocchi 7°

Per la cronaca, gli altri azzurri Andrea Dallavalle e Tobia Bocchi che con le misure di 16.83 e di 16.84 hanno ottenuto rispettivamente il quinto e quarto posto delle qualificazioni.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità