Senza categoria

Atletica, Eseosa Desalu: “Era fattibile fare 20″35, ma ho perso troppo in accelerazione. Penso alla staffetta”

Pubblicato

il

Delusione evidente e difficile da nascondere per Eseosa Desalu, impegnato nelle semifinali dei 200 metri agli Europei di atletica 2022 di Monaco di Baviera, che purtroppo non è riuscito a replicare il tempo delle batterie e dunque a conquistare la finale della suddetta disciplina.

Impossibile, inoltre, non provare dispiacere viste anche le aspettative con le quali l’italiano si era approcciato alla sua semifinale, conclusa in quarta posizione con 20″48, tempo che non basta per raggiungere l’atto decisivo lasciando un inevitabile amaro in bocca per Desalu.

Di seguito, le dichiarazioni dell’azzurro classe 1994 rilasciate al termine della gara ai microfoni della RAI: “Ho perso troppo in accelerazione, anche il tempo di reazione è stato un po’ alto. Peccato, la finale era alla portata, stavo bene, si poteva fare ma è andata così, mi dispiace“.

Atletica, l’Italia vince anche in tv! Oltre un milione di telespettatori per le medaglie di Dallavalle e Fantini

Prosegue Desalu: “Il tempo di questa mattina prometteva bene, pensavo di chiudere in 20″35 ed era fattibile ma l’accelerazione non è stata delle migliori. Bisogna resettare tutto e pensare alla staffetta che inizierà da domani. Abbiamo buone possibilità, secondo me dovremmo abbondantemente farcela“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version