Atletica

Atletica, Europei 2022. Elisa Di Lazzaro: “Sono contentissima, ho patito il clima”. Mosetti: “Ho preso in pieno un ostacolo”

Pubblicato

il

Due italiane su tre (Luminosa Bogliolo ha dato forfait) impegnate nelle qualificazioni dei 100 ostacoli agli Europei di atletica leggera di Monaco. 

Da sottolineare la performance di Elisa Maria Di Lazzaro, eccellente nella terza batteria, portata a casa con 13.11: “Diciamo che dalle immagini ho visto esattamente che ho fatto una partenza terribile, ero ultima penso. Una grandissima progressione, un bellissimo arrivo e sono contentissima. Importante era avere un po’ di fiducia per questa qualifica, ce l’ho avuta. Sono contenta, domani è un altro giorno. Ho patito un po’ il clima, la pista bagnata, spero domani migliori. È stata una prova più di testa che di altro e sono super contenta”. 

Più delusa Nicla Mosetti che è rimasta esclusa con il primo tempo delle non ripescate (13”49): “Non so di preciso quale, ma in piena accelerazione ho preso in pieno l’ostacolo con la seconda gamba. Errore mio, l’ho pagato, perché ovviamente poi quando sei in accelerazione c’è poco da fare. Ho cercato di rimettermi in moto e ne ho preso un altro. Non sono bravissima in partenza, ma ero partita molto bene questa volta”. 

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

Exit mobile version