Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2022: en plein Italia nelle batterie dei 3000 siepi! Abdelwahed e Osama Zoghlami in finale con i migliori tempi

Pubblicato

il

La sessione mattutina della seconda giornata dei Campionati Europei di atletica leggera 2022 prosegue positivamente a Monaco di Baviera per l’Italia, che qualifica come da pronostico tre atleti su tre in finale sui 3000 siepi maschili e può sognare in grande in vista dell’atto conclusivo in programma fra tre giorni.

Nella prima batteria Osama Zoghlami ha messo in mostra un ottimo stato di forma, tagliando il traguardo in prima posizione grazie ad un attacco importante nel penultimo giro con il crono di 8’30″67 davanti al al tedesco Karl Bebendorf (8’31″67) e al norvegese Tom Erling Karbo (8’32″22).

Qualificazione in finale tramite ripescaggio anche per il fratello gemello di Osama, Ala, che ha concluso in sesta posizione con un 8’32″82 rivelatosi poi sufficiente per accedere all’ultimo atto. Bel Paese protagonista anche nella seconda batteria, vinta in volata da Ahmed Abdelwahed con 8’30″92 davanti al norvegese Jacob Boutera (8’31″03) e al britannico Phil Norman (8’32″00).

Atletica, Matteo Giupponi fa la gara della vita ed è pazzesco bronzo nella 35 km agli Europei!

Italia che si conferma quindi pienamente in corsa per le medaglie, come dimostrano i due migliori crono d’ingresso in finale firmati da Osama Zoghlami e Ahmed Abdelwahed. Obiettivo podio quasi impossibile invece per Ala Zoghlami, in base a quanto visto stamani in batteria.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità