Senza categoria

Atletica, Europei 2022: Martinez batte Martinot-Lagarde per un millesimo nei 110 hs

Pubblicato

il

È successo di tutto nella finale dei 110 metri ostacoli al maschile ai Campionati Europei di Atletica 2022. A centrare la medaglia d’oro è stato Asier Martinez, giovane ostacolista spagnolo, già in grado di trovare il bronzo ai Mondiali di Eugene.

A decidere il risultato è servito il photofinish che ha decretato la vittoria dell’iberico per un solo millesimo di secondo sul più esperto collega Pascal Martinot-Lagarde, 13.137 contro 13.138. Dopo un inizio difficile, lo spagnolo ed il francese hanno corso in parallelo fino all’arrivo, dove Martinez è riuscito a trovare il guizzo decisivo.

Medaglia di bronzo per un altro francese, Just Kwaou-Mathey con 13.33. Grande sconfitto il giovanissimo Sasha Zhoya, terzo francese, che cade sul settimo ostacolo, chiudendo all’ultimo posto. Disastrosa anche la gara del secondo spagnolo Enrique Llopis, inciampato sul primissimo ostacolo e solo settimo al traguardo.

Atletica, Andrea Dallavalle arpiona l’argento: l’Italia del triplo torna sul podio agli Europei, Bocchi 4°. Flop Ihemeje

La prestazione di Martinez vale il miglior tempo europeo in stagione, sottratto proprio al francese Zhoya. L’ordine di arrivo vede i due svizzeri, Jason Joseph e Finley Gayo chiudere al quarto ed al quinto posto, davanti al britannico Andrew Pozzi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version