Senza categoria

Atletica, Europei 2022: Rebecca Sartori supera le batterie ed è in semifinale nei 400 ostacoli. Eliminata Linda Olivieri

Pubblicato

il

Saranno due le italiane impegnate nelle semifinali dei 400 ostacoli ai Campionati Europei di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (in Germania) fino a domenica 21 agosto. Oltre ad Ayomide Folorunso, già qualificata per aver siglato uno dei 12 migliori tempi continentali dell’anno, si è aggiunta infatti anche Rebecca Sartori all’elenco delle semifinaliste.

La 25enne veneta ha faticato forse più del previsto per superare il turno preliminare, riuscendo comunque a chiudere in terza piazza la prima batteria con un discreto 56″44 valevole per la qualificazione diretta. Niente da fare invece per l’altra azzurra impegnata, Linda Olivieri, crollata negli ultimi 50 metri dal secondo al quinto posto nella heat n.2 con un tempo (57″03) insufficiente per il ripescaggio.

Miglior tempo assoluto delle batterie per la tedesca Carolina Krafzik, che ha firmato il nuovo record personale in 54″32 candidandosi ad un ruolo di possibile outsider nella corsa per il podio.

Foto: Colombo/FIDAL

Exit mobile version