Seguici su

Atletica

Atletica, Fausto Desalu: “Dopo Tokyo non mi sono seduto, ho sempre più stimoli”

Pubblicato

il

Debutto brillante a Monaco di Baviera per Fausto Desalu ai Campionati Europei di atletica leggera 2022. Il velocista lombardo ha superato in scioltezza le batterie dei 200 metri, stampando un incoraggiante 20″46 (primato personale stagionale) e qualificandosi per le semifinali dopo aver chiuso davanti a tutti la heat n.2.

Il 28enne nativo di Casalmaggiore è stato il più veloce in assoluto della batterie, mettendo in mostra uno stato di forma in grande crescita rispetto alle negative prestazioni dei Mondiali di Eugene. Adesso l’obiettivo diventa quello di raggiungere l’ultimo atto, anche se non sarà impresa facile superare lo scoglio delle semifinali.

A Tokyo abbiamo fatto un’impresa che non è da tutti. Anche noi vogliamo dare di più. Io personalmente sono uscito da Tokyo come una persona nuova, con grandi obiettivi e più stimoli. Non mi sono assolutamente seduto. Certo, purtroppo ci sono alcune gare che vanno bene e altre male, ma fa parte dello sport e della vita. Bisogna sempre rialzarsi e avere sempre più voglia di fare, finché le gambe reggono“, le dichiarazioni di Desalu ai microfoni di Rai Sport dopo l’ottimo esordio in Germania.

Atletica, gli avversari di Tortu e Desalu nelle semifinali dei 200 metri: orari precisi, numeri di corsia, tv

L’azzurro, oro olimpico con la staffetta 4×100 a Tokyo 2021, sarà impegnato nella prima semifinale e dovrà vedersela con degli avversari molto temibili come l’israeliano Blessing Afrifah (19″96 in stagione), il britannico Zharnel Hughes ed il francese Mouhamadou Fall. Solo i primi due di ogni batteria accedono direttamente in Finale, mentre per tutti gli altri restano a disposizione altri due posti tramite i tempi di ripescaggio,

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità