Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu: “Favoriti gli inglesi e l’israeliano, io devo fare la gara della vita”

Pubblicato

il

Filippo Tortu

Qualificazione con vittoria nella sua semifinale per Filippo Tortu. Agli Europei di Monaco, nei 200 metri, l’azzurro non fa troppa fatica a piazzare un 20″29 che è ciò che serve per arrivare in finale. Non è il miglior tempo della sua vita, e anche il fatto che piove influisce, ma tanto basta.

Queste le parole di Tortu alla Rai: “Non ho fatto la gara che volevo fare, sono partito troppo piano, però l’ho fatta in controllo. Ci sono tanti atleti forti, i favoriti sono gli inglesi e l’israeliano, domani però si vende cara la pelle“.

Atletica, Filippo Tortu vince la semifinale dei 200 metri agli Europei! Battuto Mitchell-Blake come alle Olimpiadi!

La carica per la finale è notevole: “Domani sarà la gara più importante dell’anno per me, e anche la gara più importante dell’anno per i miei compagni in staffetta. Sarà una giornata ricca di emozioni“.

Tortu racconta anche delle proprie sensazioni: “Sto bene, sono abbastanza tranquillo, spero di poter far meglio domani. Devo fare la miglior gara della mia vita per prendere la medaglia“.

Il riferimento in termini di favoriti è a Nethaneel Mitchell-Blake, a Zharnel Hughes e a Charles Dobson, i tre britannici, oltre che all’israeliano Blessing Akwasi Afrifah, che però qui è passato solo col ripescaggio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità