Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu: “Favoriti gli inglesi e l’israeliano, io devo fare la gara della vita”

Pubblicato

il

Qualificazione con vittoria nella sua semifinale per Filippo Tortu. Agli Europei di Monaco, nei 200 metri, l’azzurro non fa troppa fatica a piazzare un 20″29 che è ciò che serve per arrivare in finale. Non è il miglior tempo della sua vita, e anche il fatto che piove influisce, ma tanto basta.

Queste le parole di Tortu alla Rai: “Non ho fatto la gara che volevo fare, sono partito troppo piano, però l’ho fatta in controllo. Ci sono tanti atleti forti, i favoriti sono gli inglesi e l’israeliano, domani però si vende cara la pelle“.

Atletica, Filippo Tortu vince la semifinale dei 200 metri agli Europei! Battuto Mitchell-Blake come alle Olimpiadi!

La carica per la finale è notevole: “Domani sarà la gara più importante dell’anno per me, e anche la gara più importante dell’anno per i miei compagni in staffetta. Sarà una giornata ricca di emozioni“.

Tortu racconta anche delle proprie sensazioni: “Sto bene, sono abbastanza tranquillo, spero di poter far meglio domani. Devo fare la miglior gara della mia vita per prendere la medaglia“.

Il riferimento in termini di favoriti è a Nethaneel Mitchell-Blake, a Zharnel Hughes e a Charles Dobson, i tre britannici, oltre che all’israeliano Blessing Akwasi Afrifah, che però qui è passato solo col ripescaggio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version