Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu ritrova Mitchell-Blake nella semifinale dei 200! Il britannico ha ancora gli incubi per la 4×100 olimpica…

Pubblicato

il

Filippo Tortu vs Nethaneel Mitchell-Blake. Una delle sfide più iconiche della storia dello sport italiano. Un testa a testa roboante e palpitante il cui esito resterà per sempre nell’antologia alle nostre latitudini. Il confronto finale nella 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo 2020: Filippo Tortu prende in mano il testimone da Fausto Desalu ma è attardato di mezza figura nei confronti del britannico, inscena una frazione conclusiva ai limiti del surreale, sorpassa Mitchell-Blake sul filo di lana e lo batte di un centesimo.

L’Italia conquista la medaglia d’oro con la staffetta ai Giochi: nemmeno nei sogni più surreali. Filippo Tortu issato ad eroe nazionale, Mitchell-Blake sprofondato (poi la Gran Bretagna sarà squalificata per positività al doping di un altro componente del quartetto). I due grandi rivali si ritroveranno di fronte questa sera (ore 20.20) in occasione della semifinale dei 200 metri agli Europei 2022 di atletica leggera.

Atletica, gli avversari di Tortu e Desalu nelle semifinali dei 200 metri: orari precisi, numeri di corsia, tv

Corsia 5 per il velocista brianzolo, forte di un personale di 20.10 siglato lo scorso mese ai Mondiali, quando mancò per questione di millesimi l’approdo alla finale. Corsia 4 per il britannico, già sceso sotto i 20 secondi in carriera (19.95) e autore di un 20.05 in stagione. Uno accanto all’altro, per un nuovo spalla a spalla che vale il passaggio del turno e che nell’atto conclusivo potrebbe anche mettere in palio una medaglia. Gli altri rivali più temibili in semifinale sono il francese Ryan Zeze (corsia 3, 20.26) e lo spagnolo Pol Retamal (corsia 6, 20.28).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità