Senza categoria

Atletica, Gianmarco Tamberi positivo al Covid dopo i Mondiali: “Ora sono negativo, dolori muscolari. Per gli Europei…”

Pubblicato

il

La sfortuna continua a perseguitare Gianmarco Tamberi. Dopo il fastidio al piede di stacco, che gli ha complicato la marcia di avvicinamento ai Mondiali, dove ha comunque concluso al quarto posto, il Campione Olimpico di salto in alto si è trovato costretto a fare i conti con il Covid. Una volta tornato da Eugene, infatti, il fuoriclasse marchigiano è risultato positivo con sintomi e, come egli stesso ha dichiarato, è stato messo ko.

L’azzurro è negativo da qualche giorno, ma accusa un po’ di stanchezza, pesantezza alla testa e dolori muscolari continui. Una condizione non ideale considerando che mancano un paio di settimane agli Europei 2022 di atletica leggera, in programma a Monaco (Germania) dal 15 al 21 agosto. Il ribattezzato Gimbo sta cercando di stringere i denti e proverà a essere della partita in terra tedesca, ma indubbiamente la stagione agonistica si sta rivelando davvero traumatica per il capitano della Nazionale.

Gianmarco Tamberi sarebbe sulla carta uno dei grandi favoriti per la conquista della medaglia d’oro in occasione della rassegna continentale, il suo avversario di riferimento sarebbe l’ucraino Andriy Protsenko, colui che gli ha “soffiato” il bronzo ai recenti Mondiali (entrambi hanno saltato 2.33 metri, ma il nostro portacolori ci è riuscito con più tentativi). Le convocazioni dovrebbero essere diramate il prossimo 8 agosto, vedremo quale sarà la decisione finale del 30enne.

Gianmarco Tamberi ha dato l’annuncio attraverso i suoi profili social: “Ciao ragazzi, mi avete sentito poco in questi giorni perché purtroppo tornato dall’America ho avuto l’ennesima sfortuna di questo 2022. Il giorno dopo essere atterrato sono risultato positivo al Covid e questa volta mi ha messo ko! Ora sono negativo da qualche giorno e ho iniziato ad allenarmi, ma sto facendo una fatica enorme. Tra la tanta stanchezza, la pesantezza alla testa e i dolori muscolari continui, in questo momento mi spaventa l’idea di dover affrontare delle gare tra meno di una settimana. Incrocio le dita e tengo duro, come sempre, ma in questo 2022 sembra veramente non ne voglia andar giusta una! -14 giorni agli Europei, forse forse c’è ancora tempo!”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version