Seguici su

Atletica

Atletica, la formazione della 4×100 italiana per la finale agli Europei: Dosso apre, c’è Kaddari

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare a Monaco (Germania), dove si concludono gli Europei 2022 di atletica leggera. L’Italia cercherà di essere protagonista nella gara che chiuderà il programma della rassegna iridata: la 4×100 femminile. La nostra staffetta proverà a ottenere un risultato di prestigio. Le azzurre sono state inserite in corsia 7, tra Spagna e Polonia. La Gran Bretagna è la favorita della vigilia (corsia 4), ma dovrà prestare attenzione a Germania (3) e Francia (5), mentre Olanda (1) e Belgio (2) saranno all’interno.

Definita la formazione dell’Italia per la finale: Zaynab Dosso è stata confermata al lancio dopo le ottime prestazioni offerte in più occasioni (pochi giorni fa è stata finalista sui 100 metri), Dalia Kaddari riprende la sua seconda frazione dopo aver saltato la batteria poiché impegnata nella finale dei 200 metri, ad Anna Bongiorni è stata affidata la cruciale ultima curva, mentre per la chiusura è stata selezionata Alessia Pavese.

https://www.oasport.it/2022/08/live-atletica-europei-2022-in-diretta-crippa-e-vallortigara-per-chiudere-in-bellezza-occhio-alla-4×100-femminile/

FORMAZIONE ITALIA 4X100 FEMMINILE AGLI EUROPEI DI ATLETICA

Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni, Alessia Pavese

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità