Seguici su

Atletica

Atletica, Larissa Iapichino: “Grandi ambizioni per la finale. Avevo il formicolio alla pancia”

Pubblicato

il

Obiettivo centrato per Larissa Iapichino nel salto in lungo agli Europei 2022 di atletica leggera in corso di svolgimento a Monaco. All’azzurra è bastato il primo balzo da 6.63 metri per strappare il pass per la finale di giovedì con la quinta miglior misura in assoluto.

“Sono molto felice di aver potuto fare una misura di qualificazione con il primo salto ha affermato la figlia di Fiona May ai microfoni di Rai Sport Poi abbiamo deciso di non saltare più. Sono molto contenta perché sono riuscita a riscattarmi dopo Eugene trovando un buon salto”.

Iapichino ha poi spiegato nello specifico il suo balzo: “Il salto era efficace ma non proprio perfetto. Sono entrata veloce ma non ho staccato moltissimo. Le condizioni erano particolari: il vento gira e a volte ci sono delle belle folate. È stata dunque una qualificazione difficile da gestire però siamo stati bravi.”

Atletica, Larissa Iapichino salta 6.63 e vola in finale agli Europei: quinta misura per l’azzurra

Questa qualificazione è una liberazione per la nativa di Borgo San Lorenzo: “Finalmente dopo quasi un anno sono riuscita a risentire la gara. In passato ho avuto questi problemi di apatia, ma stavolta ho sentito molto queste qualificazioni. Ieri sono andata a dormire con il formicolio alla pancia e allo stomaco che è un’ansietta mista voglia di fare e sono arrivata qui che ero tranquilla e volevo divertirmi”. 

E ora testa all’atto conclusivo: “Ora non vedo l’ora di gareggiare in finale, ho grandi aspettative. Darò il meglio di me. Verrò con tutto lo spirito positivo possibile e incrociamo le dita”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità