Seguici su

Atletica

Atletica, le staffettiste della 4×100: “Ci abbiamo messo il cuore e dato il 110%”

Pubblicato

il

La staffetta 4×100 femminile dell’Italia ha conquistato un meraviglioso bronzo in finale agli Europei 2022 di atletica leggera: le azzurre Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni ed Alessia Pavese hanno concluso la gara al terzo posto con il tempo di 42.84.

Meglio di loro soltanto la Germania, oro in 42.34, e la Polonia, al secondo posto con il record nazionale in 42.61. Palpabile la gioia delle azzurre ai microfoni di Rai Sport.

Zaynab Dosso: “Noi ci abbiamo messo il cuore e il 110%. Non era facile, però l’importante è l’unione della squadra“. Alessia Pavese: “Sono emozionata, eravamo cariche, ho dato tutto quello che potevo e ci siamo prese il bronzo. Non so più cosa dire, sono emozionata“.

Dalia Kaddari: “Sono troppo felice, volevo una medaglia e ci credevo con le ragazze. Il gruppo è molto affiatato“. Anna Bongiorni: “Il mio è stato un anno difficilissimo, ma l’obiettivo era questo ed ogni allenamento era finalizzato a tutto questo. Abbiamo migliorato dalla batteria alla finale, è un bronzo che vale una carriera per me“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità