Seguici su

Senza categoria

Atletica, Leonardo Fabbri: “Mi sento molto meglio, il personale stagionale è un segnale molto positivo”

Pubblicato

il

C’è un pizzico di delusione al termine della Finale europea del getto del peso a Monaco (Germania) per l’Italia. Si puntava su Nick Ponzio che, si fosse espresso ai suoi massimi stagionali, avrebbe potuto ambire alla medaglia. Per lui, invece, un quarto posto con una misura di 20.98. Una gara, quasi litigando con la fettuccia dei 21 metri per lui, oltre la quale non è andato.

Con il season-best l’oro è andato al croato Filip Mihaljevic (21.88) a precedere il serbo Armin Sinancevic (21.39) e il ceco Tomas Stanek (21.26). Una gara molto equilibrata tra i primi tre, poi Mihaljevic ha fatto la differenza e con l’ultimo lancio ha rafforzato la sua leadership.

In casa Italia, giusto tener conto della prestazione di Leonardo Fabbri che sta cercando di ritrovarsi. Il toscano, infatti, può ritenersi soddisfatto del settimo posto, vista la misura di 20.72 all’ultimo tentativo che rappresenta il suo personale stagionale.

Atletica, Nick Ponzio 4° a 28 centimetri dal podio: la medaglia era possibile agli Europei, vince Mihaljevic. Fabbri 7°

Sono soddisfatto e quanto fatto stasera certifica la bontà del lavoro. Di testa sto meglio, un mental coach mi sta aiutando molto a recuperare l’autostima persa negli ultimi due anni. Mi sono piaciuto molto perché di solito l’ultimo lancio non riesco a farlo bene. Paolo (Dal Soglio, il tecnico ndr.) mi ha insegnato a non mollare mai e lui è il miglior allenatore che si possa avere. Volevo regalargli una medaglia ,ma ho fatto lo stagionale che era l’obiettivo. Ora me lo godo un giorno e poi si torna a lavorare. Alla fine è tutta una questione di testa, avanti così“, ha raccontato Fabbri ai microfoni di RaiSport.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità