Atletica
Atletica, Marcell Jacobs e Karsten Warholm non sono stati invitati alle Finali della Diamond League
Marcell Jacobs e Karsten Warholm non faranno parte della line-up delle Finali della Diamond League di atletica, che quest’anno si terranno l’8 settembre prossimo a Zurigo.
A spiegarlo è stata la stessa organizzazione dell’evento che, verso l’italiano campione olimpico e fresco campione europei dei 100, e verso il norvegese, anch’egli campione a cinque cerchi e continentale, si è così espressa: “Non c’è altro modo per venire, nessuno – ha affermato il co-direttore della manifestazione Andreas Hediger – può essere invitato senza essere qualificato, a parte i pochi jolly per gli atleti nazionali (elvetici, ndr)“.
Poi ha aggiunto: “Naturalmente, abbiamo discusso con l’entourage di Marcell Jacobs dopo i Mondiali di Eugene su questo e abbiamo fatto lo stesso con tutte le persone che sono di supporto a Karsten Warholm, ma non possiamo fare diversamente, che ci piaccia o no: il primo non correrà i 100, il secondo i 400 ostacoli”.
Una spiegazione che non lascia troppo spazio ad interpretazioni dal punto di vista analitico, anche se fa capire in fondo il celato dispiacere di non avere due elementi di quel calibro sulla mitica pista del Letzigrund di Zurigo.
Foto: LaPresse