Atletica

Atletica, Marcell Jacobs snobbato dagli svizzeri: “Per lui nessuna wild-card a Zurigo”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs non sarà presente all’appuntamento di Zurigo della Finale di Diamond League. Gli organizzatori hanno comunicato la loro decisione non permettendo al campione olimpico dei 100 metri di partecipare come wild-card all’evento che si terrà presso l’impianto di Letzigrund.

La risposta è stata netta come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, una decisione presa seguendo il regolamento che per la finale Diamond League, manifestazione in cui solo i primi 8 si qualificano. L’azzurro, non avendo partecipato alle varie competizioni del calendario, non figura ovviamente nella prima parte della graduatoria, una situazione condivisa con Karsten Warholm.

Il norvegese, campione olimpico e primatista mondiale dei 400 ostacoli, dovrà infatti assistere dall’esterno all’appuntamento che commenteremo ad inizio settembre, sfida che si terrà a meno di un mese dalla conclusione degli Europei 2022 di Monaco di Baviera. Gli organizzatori hanno spiegato che le wild-card sono previste solo per gli atleti svizzeri e non verrà fatta eccezione per nessuno, Jacobs compreso.

Atletica, Europei 2022. E’ un’Italia che cresce. Le punte non tradiscono, dal mezzofondo le notizie migliori

L’Italia tenterà di confermarsi tra i grandi in Svizzera dopo le ottime prestazioni ottenute in Germania, evento che ha rivisto in azione Marcell Jacobs nei 100 metri. Non ci sono al momento altre informazioni su un possibile rientro nel breve termine del campione continentale in carica, alle prese con il recupero dal sovraccarico al polpaccio sinistro.

Foto. LaPresse

Exit mobile version