Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mattia Furlani: “La gara più bella della mia vita. Alto o lungo? Prima o poi decideremo”

Pubblicato

il

Mattia Furlani ha fatto il proprio debutto nell’atletica dei grandi a livello internazionale. Il 17enne laziale ha partecipato alla tappa di Diamond League andata in scena a Montecarlo, concludendo la gara di salto in lungo al settimo posto con un convincente balzo da 7.90 metri al primo tentativo. L’azzurro vanta un personale di 8.04 siglato ai trionfali Europei Under 18 ed era reduce dalla partecipazione ai Mondiali Under 20.

Mattia Furlani ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Un’emozione unica, un pubblico mozzafiato: è stata la gara più bella della mia vita. Saltare con i top mondiali è stato qualcosa di incredibile. Benissimo il primo salto, gli altri sono stati leggermente scarichi, ma ho sentito anche un po’ il jet lag perché sono appena rientrato da Cali”.

Al momento il reatino pratica salto in alto e salto in lungo, ha vinto gli ori in entrambe le specialità agli Europei U18 e ha raggiunto le due finali ai Mondiali U20. Sarà costretto a scegliere? “Alto o lungo? Prima o poi decideremo: le continuo a portare avanti entrambe ma nelle gare più importanti porterò quella in cui sono più in forma. No, mio papà non preferisce che io faccia l’alto: preferisce che io mi diverta”.

Foto: Mateo/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità