Senza categoria
Atletica, presentato il meeting di Rovereto: al via al Palio Yeman Crippa, Roberta Bruni e Nick Ponzio
Dopo aver vissuto gli Europei di Monaco di Baviera e la tappa di Losanna per la Diamond League, prosegue la stagione di atletica con un altro appuntamento che, vista la caratura internazionale degli atleti che vi parteciperanno, potrà offrire spunti interessanti.
Si tratta del meeting di Rovereto (Trento), vale a dire la cinquantottesima edizione del Palio Città della Quercia presentato nelle scorse ore e in programma martedì 30 agosto. Come detto, numerosi atleti di livello internazionale (italiani e non) prenderanno parte all’evento, basti pensare al nuovo detentore del titolo continentale nei 10.000 metri Yeman Crippa.
L’azzurro sarà al via della gara dei 5.000 metri insieme al connazionale Pietro Riva; da evidenziare inoltre la presenza di altri italiani (solo per citarne alcuni) che possono dire la loro e conquistare un ottimo risultato nel meeting sopra menzionato, ovvero Roberta Bruni nel salto con l’asta, Nick Ponzio nel getto del peso e negli 800 metri Elena Bellò e Gaia Sabbatini.
Come affermato in precedenza, parteciperanno al Palio anche altri atleti di spessore come l’olandese Eveline Saalberg, fresca vincitrice del titolo europeo a Monaco nella 4×400, o il tedesco Tobias Potye, medaglia d’argento all’appena menzionata rassegna continentale nel salto in alto, preceduto dal nostro Gianmarco Tamberi.
Foto: LaPresse